Amanzio

Riapre con un nuovo look il Bar Amanzio di Sondrio, una vera e propria istituzione per l'aperitivo sondriese arrivato alla terza generazione.
 
E' stato un progetto lungo durato quasi un anno ed in questo periodo si è cercato di migliorare gli aspetti operativi interni della zona del banco bar ma anche trovare una soluzione estetica sicuramente più attuale ma che non perdesse la classicità e la storicità dell'ambiente.
 
Noce canaletto, pavimento in "terrazzo veneziano", marmo Nero Marquinia, velluto abbinati a metallo nero e bronzato caratterizzano il nuovo ambiente, una illuminazione soffusa ne definisce i dettagli, mentre rivestimenti a specchio ne aumentano la prospettiva.
 
La parte del salottino con i nuovi colori resta un angolo confortevole decorato con delle stampe vintage a parete dei marchi storici piu utilizzati al bar.
La piccola zona dei servizi si stacca completamente dal resto del locale ed è caratterizzata da una carta da parati "rossa" che riprende i colori di Campari, Aperol e si allunga attraverso un gioco di specchi.
 
Anche il corridoio che collega alla pasticceria adiacente è caratterizzato da un rivestimento a specchio che enfatizza la carta da parati floreale.
 
General contractor BM Italia srl
Foto Davide Vanini