Fabio Gianoli disegna per EdilBi Suisse un tavolo in KRION che sfida la gravità
L’azienda di servizi globali e multisettoriali EdilBi, nella succursale svizzera EdilBi Suisse, affidarono al designer di interni Fabio Gianoli il compito di progettare due nuove scrivanie da ufficio per una nota impresa farmaceutica con sede in Svizzera. Si optò per il solid surface del Gruppo PORCELANOSA, KRION, come materiale per questo progetto, in quanto termocurvabile e quindi in grado di adattarsi a qualsiasi progetto immaginabile.
http://www.krion.com/it/notizie/fabio-gianoli-disegna-edilbi-suisse-una-tavolo-krion-che-sfida-la-gravita-
Il progetto che più attira l’attenzione è quello della sala riunioni. Come ci racconta il nostro designer Fabio Gianoli, “Si è trattata più di una sfida che di un esperimento”. La forma armoniosa del tavolo ci trasmette una sensazione di leggerezza, semplicità ed eleganza. Frutto di un lungo e laborioso processo di stampi e termoformature, in seguito incollate con l’adesivo specifico della tavola KRION1100 Snow White, si è data vita a una forma unica di 5 metri di lunghezza e 1,6 nel punto più largo, senza giuntura visibile. Uno scheletro di ferro all’interno del tavolo e fissato al pavimento ne garantisce la resistenza al carico.
Nell’ufficio del direttore, la scrivania possiede una forma di monolita scolpito e inclinato da tutti i lati. EdilBi Suisse e Fabio Gianoli, scelsero anche KRION per questo tavolo spettacolare.
Lisa Pedrini Photography